Chi siamo

Siamo ambasciatrici, strumenti della Provvidenza, e la nostra missione è quella di dare speranza e aiuto.

La nostra Congregazione è stata fondata nel 1837 da San Luigi Scrosoppi. Aiutiamo il prossimo fin da dai tempi in cui quando il nostro Paese si trovava in un momento difficile, segnato dalla guerra.

La Congregazione nel tempo ha allargato gli orizzonti lo sguardo verso il resto del mondo e oggi svolgiamo la nostra missione in Europa (Italia, Romania Moldavia), in Africa (Costa D'Avorio, Togo, Benin, Sud Africa), in America Latina (Brasile, Uruguay, Bolivia, Argentina), in Asia (Myanmar, India, Thailandia).

Lavoriamo nel settore educativo e sanitario e ci impegnamo per portare aiuto e speranza alle fasce più in difficoltà della società: bambini in stato di abbandono, giovani e donne in situazioni di gravi disagi, dispensari e maternità in luoghi poveri. Ci occupiamo di malati di AIDS, persone sieropositive, ammalati di lebbra e piaghe di burulì, bambini denutriti e offriamo assistenza medica nei villaggi più remoti in contesti molto poveri e abbandonati.

Considerando la grande storia scritta nel passato dal fondatore, vogliamo scriverne una oggi non meno bella e grande con l’obiettivo di dare continuità alla missione di Carità della nostra Congregazione Promuoviamo progetti educativi e sociali a favore di giovani in difficoltà con per permettere loro, nel tempo, di raggiungere sostenibilità personale e lavorativa.

Vuoi aiutarci a creare altri progetti come questi?

Il tuo supporto è fondamentale per continuare il nostro apporto! Dona ora