Una nuova comunità in Romania

Ci muoviamo per aiutare i più bisognosi nel mondo

Codice progetto

ROMANIA-03

1, 2, 3 … EVVIVA! LA NUOVA COMUNITA’ DELLE SUORE DELLA PROVVIDENZA IN ROMANIA E’ STATA APERTA. Il giorno 5 ottobre 2022 sr Monica e sr Rosetta sono arrivate a Reşiƫa, bellissima città a sud ovest della Romania.

Una città costruita attorno alla grande Acciaieria tedesca aperta alla fine del 1700, e con una forte presenza di cittadini di lingua tedesca, ungherese, croato e rumeno. Una città multiculturale, dalle forti radici cristiane, dove le sorelle potranno essere testimonianza di Cristo tra la gente.

Il Carisma di San Luigi Scrosoppi germoglia a Resita

E’ appena un mese che siamo arrivate a Resita e ci sembra di essere qui da sempre. Già dai primi giorni dal nostro arrivo abbiamo cercato di offrire il nostro aiuto in un centro – dopo-scuola – chiamato: “I Bambini di Gesù”. Questi, hanno bisogno non solo di sostegno scolastico, ma anche di sostegno morale, affettivo e soprattutto hanno bisogno di sentirsi accolti e amati per quello che sono. Inoltre da tre settimane abbiamo iniziato la catechesi ai fanciulli e adolescenti della Prima Comunione e Cresima. Cerchiamo di offrire la nostra presenza in mezzo alle persone della parrocchia. Con loro preghiamo, partecipiamo alle iniziative di vario genere. Tutto quello che siamo e facciamo lo doniamo con tanto amore, immensa gioia ed entusiasmo. Tutto per Gesù, Lui ci ha mandate qui per manifestare alle persone che incontriamo che Lui le ama di un amore infinito.