Una nuova casa della Speranza in Myanmar

L’educazione è il passaporto per il futuro: il domani appartiene a chi oggi si prepara ad affrontarlo

Costruiamo un centro di accoglienza, alloggio e diamo la possibilità di studio alle giovani ragazze adolescenti, figlie di genitori in condizioni precarie e residenti in zone montane.

La grande povertà mantiene le popolazioni chiuse e poco aperte al dialogo, situazione che favorisce un livello di istruzione bassissimo. L’abitudine poi di produrre oppio ed alcool, di lasciare i bambini a badare a se stessi porta inesorabilmente la gioventù verso un forte degrado. Sono questi i motivi per cui abbiamo deciso realizzare una struttura a Taunggyi per le ragazze.

Da un insieme di piccoli fabbricati fattiscenti ad una casa per tutte

L’attuale centro di accoglienza è il risultato di un processo di aggregazione di piccoli fabbricati che versano purtroppo in un completo stato di degrado, con una difficile situazione igienico-sanitaria e in totale assenza di ogni sistema di sicurezza. per questo abbiamo pensato di costrure una casa più grande, salubre e funzionale.

Un ambiente sano e funzionale facilita la formazione dei giovani

Istruire è fondamentale ma il nostro primo obiettivo è dare alle ragazze innanzitutto una casa. Li invitiamo a vivere con passione, gioia e coraggio. La giovinezza è tempo di ascesa, per questo vogliamo allenare le ragazze facendo conoscere loro il significato il sacrificio e la strada da intraprendere per il loro giusto successo.

Aiutiamoli insieme

Ogni piccola offerta per noi è una goccia indispensabile per riportare serenità e pace nel mondo. Grazie!