Imparare un mestiere per un futuro di speranza

La nostra esperienza territoriale e il nostro impegno per la sostenibilità e l'autonomia per i giovani in Costa d'Avorio

Il progetto nasce per far fronte al grave problema della disoccupazione. L’obiettivo è offrire nuove opportunità di occupazione ai giovani attraverso lo sviluppo e la riorganizzazione di centri per l’insegnamento di professioni già presenti nel territorio quali cucito, tessitura, tintura e pittura su tessuto e la creazione di nuovi ambiti disciplinari.

Accompagniamo il percorso dei giovani attraverso formazioni finalizzate all'inserimento lavorativo

Il programma d’intervento si inserisce nel contesto dell’opera educativa e di sostegno ai giovani. L’obiettivo strategico del programma è sostenere il processo di sviluppo dei giovani al fine di garantire loro migliori condizioni di vita attraverso adeguati percorsi di accoglienza, istruzione e formazione professionale.

Riaccendiamo la speranza nel cuore dei nostri giovani

Vogliamo rendere questo progetto sempre più efficace e utile per le giovani del Togo e della Costa d’Avorio: mezzi evoluti e risorse umane professionali e specializzate ne sono le basi. Desideriamo suscitare creatività e innovazione, anche grazie alle ispirazioni dalle altre culture. Pensiamo al futuro, e ci impegneremo per trovare strade di mercato per i prodotti tessili realizzati dalle giovani, per offrire loro un lavoro più sereno e soprattutto sicuro.