Il giardino dai mille fiori, un luogo per dare speranza ai bambini in difficoltà

“Trasformiamo gli specchi in finestre” educando i cuori alla gentilezza e le mani all’ accoglienza.

Il servizio educativo interviene sui bisogni di accoglienza, di cura, di istruzione e di accompagnamento dei bambini che vivono condizioni di particolare bisogno. Il nostro supporto vuole rispondere alle necessità delle famiglie che vivono la drammatica condizione di sussistenza e non sono in grado di provvedere ai bisogni materiali e di istruzione dei propri figli.

Servizio di accompagnamento delle attività didattiche, degli insegnanti e sostegno alle famiglie

Il nostro progetto ha l’obiettivo di migliorare l’attitudine e far nascere la speranza nei bambini provenienti da condizioni precarie e di miseria, assistendoli sul piano materiale e progettando con loro un percorso di istruzione di base e di educazione alle famiglie. Per riuscirci abbiamo bisogno di un sostegno finanziario capace di migliorare il nostro lavoro professionale, didattico, e di sostegno alimentare per i piccoli.

Lo scopo dell’educazione è quello di trasformare gli specchi in finestre

“…Educare è come seminare: il frutto non è garantito e non è immediato, ma se non si semina è certo che non ci sarà raccolto.” L’educazione è il grande motore dello sviluppo personale di ogni bambino, per questo, rendere la nostra scuola sempre più qualificata è il SOGNO che ci permette di “osare” sempre.